Il software per la firma digitale


Per conferire valore legale ai documenti informatici e ai contratti telematici LinkNet distribuisce Digital Sign!
La firma digitale, é la tecnologia riconosciuta dalla legge che consente di attribuire paternità, integrità e riservatezza ai Vs. documenti.
"L'associazione della firma digitale al documento informatico equivale alla sottoscrizione prevista per gli atti e documenti in forma scritta su supporto cartaceo" DPR 513/97Êdel 10/2.
 

> DigitalSign consente al titolare della coppia di chiavi crittografiche di effettuare tutte le operazioni relative alla firma digitale dei documenti informatici, in modo conforme ai requisiti della legge italiana. Dispone di una completa serie di funzioni aggiuntive, utili per la gestione dei documenti informatici.

> Grazie a DigitalSign è possibile cifrare i documenti da inviare tramite Internet e posta elettronica in generale, garantendo il massimo livello di riservatezza delle informazioni. Analogamente è possibile conservare qualsiasi informazione sul PC in modo completamente riservato.

> DigitalSign utilizza come dispositivi di firma, in piena conformità alle norme, speciali smartcard dotate di processore crittografico a cui vengono affidati i compiti di generazione e conservazione delle chiavi di firma e di generazione delle firme digitali.

> Digital Sign é inclusa in Mail Manager Lex: il software che integra Postel, Fax e archiviazione globale dei documenti.

Per eventuali informazioni scrivere a digitalsign@linknet.it.

 

Wireless Fidelity (Wi-Fi)


Un soluzione innovativa, che garantirà una velocità di connessione molto superiore all'ADSL. In più questa soluzione, oltre a superare gli ostacoli legati al cablaggio dell'abitazione o dell’ufficio, permette di condividere l’accesso ad Internet con altri PC, di condividere file e altre periferiche. Wi-Fi è una tecnologia wireless che ha già riscosso un notevole successo nelle realtà aziendali made in USA, dove già esistono reti wireless connesse ad Internet in numerosi luoghi di lavoro. E non è un caso che due colossi come Microsoft e Intel facciano parte del consorzio di aziende che promuove la diffusione degli standard wireless 802.1x. (WECA).

Vediamo brevemente come funziona Wi-Fi. Le reti Wi-Fi utilizzano un network con stazioni base (Access Point) in grado di garantire la copertura radio di tutte le postazioni mobili presenti in una determinata area (in un raggio di circa 50-100 metri). Gli Access Points, a loro volta, sono collegati ad una dorsale (backbone) e/o ad un segmento di una wired LAN aziendale. Per accedere alla rete Wi-Fi le apparecchiature devono avere in dotazione semplicemente una scheda dedicata. Tra l'altro i maggiori produttori di Personal Computer già offrono configurazioni standard con integrata la scheda Wi-Fi e i nuovi sistemi operativi (Windows XP, Mac OsX) permettono una configurazione semplicissima ed immediata. La possibilità di realizzare connessioni LAN Wi-Fi è particolarmente indicata per le aziende e professionisti, che hanno la necessitò di rispondere contemporaneamente ad esigenze di mobilità, flessibilità e velocità.

Linknet si presenta anche con soluzioni che permettono la realizzazione di reti locali senza fili (Wireless Lan) trasmettendo le informazioni con una velocità fino a 11 Mbit/s, garantendo dunque gli stessi vantaggi di una moderna Lan via cavo.

Per maggiori informazioni pscacco@linknet.it